EMS – Event Management System

  • EMS - schema funzionamento 2
  • EMS - schema funzionamento

Descrizione Progetto

Event Menagement System è un sistema intelligente di controllo accessi all’interno di eventi.
Attraverso un form online i partecipanti hanno la possibilità di registrarsi all’evento comodamente da casa, ricevendo tramite email il proprio QR code identificativo. Il codice può essere salvato sul proprio tablet/smartphone e mostrato per l’accesso all’evento. Il processo di registrazione e accesso all’evento viene così velocizzato, semplificato e reso user-friendly.

 

ll funzionamento di EMS è semplice e lineare: passando il QR code davanti ad una semplice webcam, in meno di un secondo viene effettuata l’identificazione. In relazione alle informazioni contenute nel QR code, all’identificazione può essere associata l’esecuzione di altri comandi (apertura tornello, notifica di corretta registrazione, invio di email, etc.).
Il partecipante viene autenticato con un semplice gesto. La registrazione automatica può contenere anche i dati relativi all’orario di ingresso e di uscita. Il sistema è stato progettato come soluzione economica e scalabile per poter essere utilizzata con una o più postazioni di identificazione. EMS è stato progettato e sviluppato in ambiente desktop Microsoft Windows.

 

EMS si rivolge a:

  • aziende che curano l’organizzazione di eventi, convegni, mostre, manifestazioni, etc.;
  • enti che organizzano abitualmente al proprio interno meeting, convegni, conferenze;
  • enti che organizzano mostre, manifestazioni artistiche e culturali.
Keyword

QRcode - webcam - controllo accessi - gestione eventi