LA PRIMA START UP INNOVATIVA IN ITALIA

 

Spin off Universitario del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e delle Telecomunicazioni dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

 

ICTinnova nasce l’8 gennaio 2013 come start up innovativa, a seguito del nuovo D.L Crescita 2.0 (diventato Legge 221/2012). L’azienda si avvale dell’esperienza in ambito ICT e multimediale dei soci fondatori, provenienti da eccellenze accademiche.<>

Sviluppiamo sistemi integrati hardware e software orientati alla creazione di soluzioni flessibili, personalizzate e ottimizzate per applicazioni in diversi campi, quali la tutela e valorizzazione dei beni culturali, l’elaborazione e la gestione di segnali audio, video e multimediali e il digital entertainment, la sanità elettronica, la domotica, smart city, la logistica e info mobilità, il trasporto, la tracciabilità dei prodotti, l’efficienza energetica, la sicurezza di persone e cose.

 

Creiamo web application e app customizzate sulle piattaforme iOS e Android.

 

Sempre attenti all’innovazione siamo impegnati in progetti di ricerca&sviluppo, sostenuti dalla partnership con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni dell’Università di Roma la Sapienza, centro di eccellenza per la ricerca accademica.

Perchè scegliere ICTinnova

TECNOLOGIA

Utilizziamo dispositivi innovativi per creare soluzioni flessibili e personalizzate.

INTELLIGENZA

Basiamo i nostri prodotti su algoritmi intelligenti per ottenere soluzioni efficienti.

SERVIZI

I nostri prodotti sono affiancati da attività complementari, per tutte le esigenze del cliente.

16

APPLICAZIONI SVILUPPATE

9999+

LINEE DI CODICE SCRITTE

9

PREMI E PROGETTI

11

PERSONE NEL TEAM

technology-low

Flessibilità e personalizzazione

I nostri prodotti sono sviluppati appositamente per essere scalati, evoluti e riprodotti in modo flessibile e rapido in vari contesti, in modo da essere customizzati per la risoluzione di varie problematiche e sulla base delle esigenze del cliente.

Ricerca e sviluppo

Grazie all’esperienza maturata nella pluriennale attività di ricerca in ambito accademico, siamo in grado di avvalerci di tecnologie innovative e all’avanguardia, realizzare progetti pilota e prototipi ad alto contenuto tecnologico e implementare servizi innovativi.